Il miglior fornitore energia elettrica? Ci piacerebbe esserlo e ti spieghiamo anche perché!

Chi si può vantare del titolo di “miglior fornitore energia elettrica”? Nessuno ovviamente.

Non esiste un miglior fornitore in assoluto. Il contesto competitivo del nostro settore è costituito da molti operatori, ognuno dei quali di volta in volta propone promozioni interessanti e vantaggiose.

E’ importante sottolineare che il miglior fornitore energia elettrica non si può selezionare solo in base al prezzo. C’è chi preferisce la territorialità, per cui sceglierà il fornitore che possiede degli sportelli o dei punti di contatto fisici nella sua zona; c’è chi preferisce quei fornitori che erogano servizi a valore aggiunto come la diagnosi energetica o la fornitura di prodotti a LED; c’è infine chi preferisce la semplicità e l’immediatezza del web e sceglie dunque operatori come wekiwi.it.

La nostra mission non è essere sempre il miglior fornitore energia elettrica ma creare i presupposti affinché la nostra offerta sia sempre solida e la user experience sia semplice e efficace.

Dunque, wekiwi non punta a presentare la propria offerta come la più conveniente in base al prezzo. Al contrario la nostra offerta può essere la più conveniente perché alla base c’è un’ idea ben precisa:

Se il Cliente vuole risparmiare deve adottare alcuni comportamenti virtuosi che riducono il costo della fornitura. Questo è il consumo consapevole!

Come fa wekiwi ad essere il miglior fornitore energia elettrica?

Per offrire una proposta che nel suo complesso sia sempre vantaggiosa per il Cliente occorre cambiare le regole del gioco: proporre, cioè, un approccio diverso alla fornitura.

Per spiegarlo proviamo ad adoperare un simbolismo, semplice e intuitivo.

Il logo di wekiwi è fatto di tanti puntini, che ricordano un po’ il kiwi, un po’ il sole o una stella. Si può immaginare che ognuno di questi puntini sia un SEMINO, da cui nasce l’idea di wekiwi.

Cerchi il migliore fornitore energia elettrica? Scopri il semino di wekiwi!

Con questa immagine metaforica, vogliamo provare a illustrare quali sono le caratteristiche più importanti che possono indirizzare la scelta del proprio fornitore di energia verso wekiwi e non verso un altro provider.

Ecco le caratteristiche della proposta wekiwi:

  • Semplice: wekiwi propone 2 offerte, l’Energia a Prezzo Fisso 12 mesi e l’Energia alla Fonte (acquistiamo per te energia sui mercati all’ingrosso e applichiamo un modesto mark-up di pochi euro all’anno che dichiariamo in modo tale da essere il più trasparenti possibile);
  • Essenziale: se contatti wekiwi tramite mail, app o Area Personale del sito, noi risparmiamo e al Cliente è riconosciuto lo “sconto on-line”. Inoltre wekiwi propone la fatturazione della Carica quadrimestrale a titolo gratuito: meno fatture => meno costi => più risparmio;
  • Misurabile: grazie alla Carica il Cliente sceglie un importo da pagare in acconto che gli verrà quindi fatturato in via anticipata. Wekiwi semplifica così la gestione dei propri incassi e riconosce al Cliente lo “sconto sulla Carica”. Tramite la app e l’ Area Personale del sito, il Cliente può visualizzare un prospetto per capire se sta consumando di più o di meno rispetto alla Carica e monitorare le proprie abitudini di consumo;
  • No intermediari tradizionali: wekiwi ha scelto di puntare al rapporto diretto con i Clienti, nessuna agenzia multimandataria del porta a porta e nessun teleselling. Questo significa minori costi ma anche la tranquillità di non ricevere sollecitazioni commerciali aggressive da parte nostra.

Questa è l’essenza della proposta wekiwi, il semino da cui nasce il nostro progetto.

Il concetto è semplice:

Semino

Cerchi il “miglior fornitore energia elettrica”?

Noi proviamo ad esserlo, spiegando le ragioni che rendono conveniente la nostra proposta.

Costi più bassi per noi, più convenienza per te!

Se vuoi passare a wekiwi, clicca qui.

In evidenza