1. Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del cliente al momento della conferma dell’ordine sul sito.

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express. In caso di acquisto con carta di credito American Express l’evasione dell’ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, Le ricordiamo che l’indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72280371 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di Wekiwi Srl, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Wekiwi srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell’eventualità che l’ordine del cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Wekiwi srl provvederà comunque all’addebito sulla carta di credito del cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

Wekiwi srl si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. un numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Wekiwi srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Wekiwi srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto queste vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati verso i sistemi di Wekiwi srl, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Wekiwi srl contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Wekiwi srl può quindi essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sullo shop di wekiwi.

  1. Carta di Credito Prepagata

In caso di acquisto con carta di credito prepagata, il cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione di Wekiwi srl, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Wekiwi srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

In nessun momento della procedura di acquisto Wekiwi srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto queste vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati verso i sistemi di Wekiwi srl, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Wekiwi srl contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Wekiwi srl può quindi essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sullo shop di wekiwi.

  1. Paypal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione di Wekiwi srl, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione di Wekiwi srl, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Wekiwi srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Wekiwi srl si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità del conto Paypal. In mancanza della documentazione richiesta, Wekiwi srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Wekiwi srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Wekiwi srl contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal. In nessun caso Wekiwi srl può quindi essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e/o del conto Paypal da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sullo shop di wekiwi.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.