Teleselling e agenzie tradizionali: perchè diciamo NO

Perchè non operiamo attraverso teleselling e agenzie tradizionali

Wekiwi si propone come il primo operatore energetico esclusivamente on-line! Questo vuol dire che la relazione tra il Cliente e wekiwi è diretta e basata sul fai-da-te o il passa-parola. Attraverso l’Area Personale si possono facilmente consultare i propri consumi, richiedere informazioni e segnalare problematiche.

Wekiwi crede che il web sia uno strumento che rende il rapporto tra l’azienda e il Cliente più diretto e non il contrario. Fa dunque parte di questa filosofia anche la scelta di non adoperare i canali commerciali tradizionali come il teleselling (l’attività di vendita telefonica tramite call center) e le agenti multimandatarie porta-a-porta.

wekiwi è una scelta di serenità!

Nessun disturbo, nessun costo per l’intermediazione di teleselling e agenti e un rapporto più diretto e vicino tra Cliente e azienda!

I motivi del NO al teleselling

Ecco spiegati i 4 motivi principali per i quali wekiwi ha deciso di non avvalersi dei servizi di teleselling:

  • Tali servizi sono molto ‘push’, famiglie e aziende vengono contattate senza freni, a tutte le ore del giorno. Da una recente analisi GFK-Eurisko emerge che oltre il 60% delle famiglie è contattata da almeno un call center in un anno. Questo per noi non è accettabile! Desideriamo instaurare un rapporto onesto e di reciproca soddisfazione con i Clienti e pertanto non aderiamo a questa pressante attività telefonica! Nessun operatore wekiwi contatterà potenziali Clienti per vendere prodotti o servizi. Effettueremo chiamate solo ai Clienti e solo se necessario, ad esempio per completare i dati mancanti del contratto;
  • Crediamo che la vendita di una fornitura di energia debba essere fatta con professionalità. Le vendite di contratti via telefono portano spesso a leggere con estrema rapidità al Cliente clausole e condizioni e spesso i servizi di teleselling sono fatti dall’estero con una pronuncia non sempre eccellente. Noi siamo per la chiarezza e desideriamo avere Clienti consapevoli, aspetti di certo non favoriti dal teleselling;
  • I servizi di teleselling hanno un costo elevato. A titolo esemplificativo possiamo dire che i diversi fornitori di energia che si avvalgono di questo servizio corrispondono compensi nell’ordine dei 50-100 Euro a contratto. In un mercato in cui quasi tutte le offerte si equivalgono preferiamo non sostenere anche questi costi di intermediazione!
  • I servizi di teleselling sono generalmente gestiti da società indipendenti ed esterne rispetto ai fornitori di energia. Queste aziende lavorano su più servizi (ad esempio telefonia e servizi finanziari) e hanno una gestione autonoma del rapporto con i Clienti, potendogli proporre diverse offerte e arrivando talvolta a consigliare anche il passaggio ad altri fornitori di energia. Noi preferiamo un rapporto diretto con i nostri Clienti, limpido, duraturo e non gestito da terze persone!

I motivi del NO alle agenzie porta-a-porta multimandatarie

Allo stesso modo wekiwi non adopera agenzie porta-a-porta multimandatarie nelle proprie attività commerciali. Anche in questo caso ci teniamo a riassumere i 3 motivi alla base di questa scelta:

  • Le agenzie tradizionali, come il teleselling, hanno un costo che preferiamo non sostenere per mantenere economica la nostra offerta!

Molto rappresentativo è stato anche il servizio su questo tema proposta dalla trasmissione televisiva ‘Le Iene’, su Italia1: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/253746/toffa-porta-a-porta-energia-elettrica.html

Wekiwi vuole rimanere estranea a questa tipologia di rischi. Il Cliente deve sapere che wekiwi adopera metodologie di vendita dirette. Mai nessuno sarà disturbato da operatori telefonici wekiwi che propongono contratti con assiduità!

Non vogliamo in alcun modo intrometterci nella privacy del Cliente. Sarà il Cliente di sua volontà a trovarci comodamente on-line su wekiwi.it o ad avvalersi del passa-parola!

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