La restituzione del prodotto acquistato sull’e-commerce di Wekiwi Srl (cd. “reso”) è previsto in questi tre casi:

  1. esercizio del diritto di ripensamento
  2. ricevimento di un prodotto non funzionante o rotto
  3. ricevimento di un prodotto non conforme all’ordine
  1. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RIPENSAMENTO

Il cliente consumatore riceve il prodotto e usufruisce, entro 14 giorni dalla consegna dei beni, del diritto di ripensamento. Per avvalersi di tale diritto, il cliente invia una comunicazione scritta a Wekiwi Srl nella quale comunica la sua volontà di recedere dal contratto di vendita e-commerce. 

Scarica qui il modulo per il diritto ripensamento ecommerce

Il cliente può scegliere di rendere i prodotti a Wekiwi Srl, consegnandoli presso la sede di C.so Vercelli n°11, 20144 – Milano. Per eventuali costi supplementari di spedizione si rimanda al modulo “informativa sul diritto di recesso”. La merce resa deve essere imballata in modo consono.

Ai fini di poter verificare e testare il prodotto da sostituire, si richiede di spedire o consegnare tutte le parti, compresi eventuali accessori (come starter) così come contenuti nella confezione originale. Se il cliente non si attiene alle specifiche dell’imballaggio e durante il trasporto del collo verso il magazzino di Wekiwi Srl si verificassero delle rotture imputabili alla mancata osservanza delle istruzioni di imballaggio, Wekiwi Srl potrà addebitare l’importo dei prodotti non più utilizzabili.

  1. RICEVIMENTO DI PRODOTTO NON FUNZIONANTE O ROTTO

Il cliente riceve uno o più prodotti non funzionanti o rotti. Il cliente compila il modulo Prodotto non funzionante o rotto in forma scritta e lo invia a Wekiwi Srl.  

Scarica qui il modulo per segnalare un prodotto non funzionante o rotto

Si precisa che il cliente consumatore ha tempo 60 gg dalla scoperta del vizio per dare comunicazione a Wekiwi Srl, invece il cliente non consumatore ha 8 gg dalla scoperta del vizio per dare comunicazione a Wekiwi Srl.

Il cliente può scegliere di rendere in maniera gratuita i prodotti a Wekiwi Srl, consegnandoli presso la sede di C.so Vercelli n°11, 20144 – Milano. In alternativa può procedere all’invio della merce.

In quest’ultimo caso:

-il cliente invia un’email con in allegato il modulo Prodotto non funzionante o rotto al seguente indirizzo:  ecommerce@wekiwi.it. Altri tipi di comunicazioni saranno ritenute non valide.

-Il cliente impacchetta i prodotti. Ai fini di poter verificare e testare il prodotto da sostituire, si richiede di spedire o consegnare tutte le parti compresi eventuali accessori (come starter) così come contenuti nella confezione originale. Se il cliente non si attiene alle specifiche dell’imballaggio e durante il trasporto del collo verso il magazzino di Wekiwi Srl si verificassero delle rotture imputabili alla mancata osservanza delle istruzioni di imballaggio, Wekiwi Srl potrà addebitare l’importo dei prodotti non più utilizzabili.

-Successivamente il cliente invia il collo presso l’indirizzo presente sulle CGV (condizioni generali di vendita):  Wekiwi Srl – C.so Vercelli n°11, 20144 – Milano.

Nota 1: si ricorda che le spese di spedizione, in andata e ritorno dal magazzino di Wekiwi Srl, anche per gli apparati sostituiti in garanzia, sono a carico del cliente. Colli in arrivo con Porto Assegnato (= costi spedizione addebitati al destinatario) saranno respinti d’ufficio al mittente.

  1. RICEVIMENTO DI UN PRODOTTO NON CONFORME ALL’ORDINE

Il cliente riceve il collo e trova all’interno dei prodotti diversi da quelli richiesti o in minore/maggiore quantità.

Il cliente è tenuto a controllare al momento della consegna che quanto ricevuto sia conforme all’ordine effettuato (controllando che il DDT – documento di trasporto – corrisponda con il materiale ricevuto ed effettivamente ordinato). Se il cliente riceve un prodotto diverso o non conforme rispetto a quello ordinato, sarà suo diritto comunicarlo a Wekiwi Srl tramite e-mail all’indirizzo ecommerce@wekiwi.it, indicando il codice prodotto presente nel documento di consegna.

Wekiwi Srl garantisce che i prodotti venduti escono dai propri magazzini privi di difetti ed integri. Se il cliente al momento della consegna riscontra delle anomalie (a titolo indicativo e non esaustivo, ad esempio: collo non integro, danno alla merce, prodotti mancanti rispetto a quanto indicato sul documento di consegna, ecc….) deve indicarlo per iscritto e con precisione nel ddc (documento di consegna – bolla di ricezione – accettazione con riserva)

Inoltre, il cliente è tenuto ad informare tempestivamente tramite e-mail all’indirizzo ecommerce@wekiwi.it Wekiwi Srl, la quale provvederà a risolvere quanto riscontrato.

ISTRUZIONI PER L’IMBALLAGGIO E IL TRASPORTO

Leggere con attenzione le seguenti istruzioni per la spedizione

Il prodotto che arriva danneggiato nella spedizione sarà rinviato al mittente. I prodotti danneggiatasi a causa di negligenza o a causa di un imballaggio improprio o durante la spedizione, vengono considerati come non coperti dalla garanzia.

Tutti i prodotti devono essere imballati in un materiale resistente al fine di proteggere il prodotto da eventuali danni durante il trasporto.

Procedura necessaria per l’imballaggio:

A.Inserire i prodotti/le lampadine nel loro pack singolo originale;

B.Inserire tra un prodotto e l’altro del materiale di riempimento (es. plastica a bolle d’aria, gomma piuma, fogli di carta…);

C.Accertarsi che il pack sia privo di difetti e strutturalmente solido. Nota: la restituzione di prodotti in una busta e/o in una confezione diversa dall’originale annullerà la garanzia dei prodotti;

D.Se vengono spediti più oggetti: ogni oggetto deve essere imballato come nel punto B, i prodotti non devono toccarsi direttamente e non possono spostarsi all’interno dell’imballaggio. Tutti i prodotti devono essere confezionati nei singoli contenitori originali e in una scatola di cartone robusta. Utilizzare l’imballaggio originale quando disponibile.

Inviare il prodotto all’indirizzo Wekiwi Srl, C.so Vercelli n. 11 – 20144 Milano. Conservare tutti i numeri di trasporto/spedizione: ciò consentirà a Wekiwi Srl di servire al meglio il cliente in caso di eventuali domande.

Wekiwi Srl ti consiglia di utilizzare un corriere tracciabile, un corriere tracciabile per il trasporto o un servizio di posta con ricevuta di ritorno (ad es. posta aerea, Fed Ex, UPS, ecc…) che forniscono un numero di tracking e una prova della consegna.