La bolletta online di wekiwi è uno strumento innovativo che fa risparmiare.
La bolletta online è uno dei punti di forza dell’offerta di fornitura di energia e gas di wekiwi.it, il primo fornitore online di energia.
La proposta wekiwi si basa su due concetti molto semplici:
In questo modo la bolletta online diventa uno strumento per una gestione dinamica della propria fornitura. Solo così i Clienti possono realmente conseguire vantaggi, comprendendo meglio i propri consumi e monitorandoli nel tempo.
Cosa occorre fare per usufruire della bolletta online?
Molto semplice! Basta indicare in fase di sottoscrizione del contratto un indirizzo email al quale ricevere le bollette. Se per caso l’email non dovesse essere recapitata è sempre possibile recuperarla nell’ Area Personale del sito wekiwi.it. Dunque… nessun rischio di perdere le proprie bollette!
La bolletta online è sì un mini-sito in html ma include sempre la tradizionale bolletta, completa di tutti i suoi dettagli, come allegato PDF.

Qual è la periodicità della bolletta online?
Il Cliente con wekiwi può scegliere la periodicità desiderata della Carica. Dopo aver scelto l’importo della Carica (es. 50 euro mensili iva esclusa) il cliente può scegliere che la Carica venga applicata per 2, 3 o 4 mensilità. Anche questa scelta semplifica l’attività di fatturazione e incasso di wekiwi e per questo motivo proponiamo la periodicità pari a 4 mensilità a titolo gratuito, con un sovrapprezzo di 0,5 euro per le 3 mensilità e di 1 euro per le 2 mensilità.
Con una periodicità della Carica pari a 4 mensilità significa che il Cliente riceverà in acconto un fattura di energia e/o gas pari a 50 euro mensili (dall’esempio precedente) x 4 = 200 euro iva esclusa. Questo importo fatturato in acconto coprirà 4 mesi di fornitura.
Quando sarà conguagliata la Carica?
Molto semplice: la Carica sarà conguagliata solo con le letture effettive e reali del distributore di zona. Man mano che riceveremo i dati di consumo effettivi conguaglieremo le mensilità della Carica (in più o in meno) già fatturate in precedenza al Cliente. Il Cliente sulla Carica percepisce uno sconto, pertanto consigliamo di scegliere una Carica più simile possibile alla spesa mensile in bolletta.