Lo sconto online di wekiwi, cos’è e come funziona

Wekiwi è il primo operatore solo via web nel panorama energetico italiano. Propone offerte molto competitive perché grazie al web wekiwi mantiene bassi i suoi costi di gestione.

Il principio è simile a quello delle compagnie aeree low-cost: se il cliente effettua delle scelte che riducono i costi del servizio allora risparmia.

Come si fa a recepire anche nell’energia questo principio?

E’ semplice… wekiwi individua alcune caratteristiche della fornitura che si adattano bene ad essere gestite con costi contenuti grazie agli strumenti digitali:

  • La Carica ovvero un importo fatturato in via anticipata che sceglie il Cliente e che elimina le fatture stimate in maniera arbitraria dal fornitore;
  • Le fatture via email e gestione del contratto tramite app;
  • Un premio per i clienti che non adoperano il call center attraverso lo sconto online.

Sconto-online

 

 

Che cos’è esattamente lo Sconto Online e come funziona?

Wekiwi propone 2 strumenti innovativi per la gestione della propria fornitura:

  • L’area riservata, alla quale si accede tramite il sito wekiwi.it digitando le username e password selezionate al momento dell’adesione all’offerta wekiwi;
  • La app disponibile per Android e iPhone.

I clienti che adoperano area riservata e app per interagire con wekiwi avranno sempre diritto allo sconto online, si tratta dei due strumenti più adatti e più completi per gestire la propria fornitura. Attraverso area riservata e app i Clienti possono consultare le proprie fatture, consultare i contratti, verificare lo stato dei pagamenti, aprire una segnalazione al servizio Clienti, etc…

Se non si hanno a disposizione username e password è possibile registrarsi (dal link “Già Cliente – Accedi” sulla home page del sito wekiwi.it), basta avere con se il codice cliente che si trova in tutte le fatture ricevute da wekiwi. Nel caso vi fosse difficoltà a reperire username e password è sempre possibile scriverci un’email.

Non hanno invece diritto allo Sconto Online i Clienti che contattano wekiwi telefonicamente, proprio per incentivare l’uso degli strumenti informatici.

Cosa accade se un Cliente ci chiama?

Semplicemente il Cliente non avrà diritto allo Sconto Online per il periodo di fatturazione in cui ha adoperato il canale telefonico (ovvero bimestre, trimestre o quadrimestre a seconda che la periodicità scelta per la Carica di wekiwi sia appunto di 2, 3 o 4 mensilità).

Lo Sconto Online è riportato nelle Condizioni Tecnico Economiche.

Perché wekiwi premia chi adopera Area Riservata o App?

Perché quando il Cliente inserisce le sue richieste su Area Riservata e App può farlo in autonomia e non si impiegano risorse a dover rintracciare l’identità del Cliente, prendere nota della richiesta e poi codificarla sui nostri sistemi. Spesso è difficile identificare il Cliente perché possono esserci omonimie, contratti intestati a persone diverse dagli utilizzatori, email o numeri di telefono diversi da quelli dai quali siamo contattati. Quando il Cliente accede all’Area Riservata o alla App e opera da lì wekiwi risparmia tutti i tempi morti di identificazione e comprensione della richiesta. Ecco perché incentiviamo l’uso degli strumenti informatici.

Cosa altro c’è da sapere sullo Sconto Online?

Innanzi tutto, scriverci un’email o un messaggio su Facebook chiedendoci di essere richiamati equivale a chiamare il Numero Verde. In tal caso la chiamata determinerà una perdita dello Sconto Online. Diverso è invece è il caso in cui wekiwi ha necessità di contattare i Cliente telefonicamente per la propria gestione interna delle pratiche. In questo caso non si perde il diritto allo Sconto Online.

Gli sconti (sia lo Sconto Online che lo Sconto sulla Carica di wekiwi) sono riconosciuti per durate contrattuali superiori a 12 mesi e si applicano a partire dal primo mese di fornitura. Modalità di fatturazione: gli sconti saranno fatturati nelle sole fatturazioni di conguaglio e saranno successivamente riaddebitati per durate contrattuali inferiori ai 12 mesi. Anche in questo modo il Cliente aiuta a mantenere bassi i costi del servizio. Per durate inferiori ai 12 mesi l’incidenza dei costi di marketing e di gestione e attivazione della fornitura non consente il riconoscimento degli sconti speciali di wekiwi. Ma è sempre possibile, se si intende attivare una fornitura per brevi periodi, richiedere un’offerta standard (o Placet) senza l’applicazione degli sconti wekiwi e senza la Carica wekiwi.

Scopri gli strumenti avanzati di wekiwi, sfrutta a pieno le potenzialità della #smartenergy.

In evidenza