Wekiwi punta all’internazionalizzazione: apre WEKIWI FRANCE!

Wekiwi, il primo fornitore di energia elettrica e gas in Italia con un’offerta innovativa e basata sul concetto del pagamento anticipato (la Carica mensile), punta sull’ internazionalizzazione a apre la sua filiale francese.

Nel corso del 2018 wekiwi ha infatti avviato le sue prime forniture di energia elettrica in Francia servendo un consorzio di coproprietà nella Savoia per circa 25 GWh di consumo annuo. A partire da luglio 2018 wekiwi ha anche fatto il suo debutto nel segmento domestico posizionando la sua offerta ai primi posti dei siti di comparazione online francesi con una proposta analoga a quella italiana.

 

Wekiwi presenta un’offerta diversa da quella di tutti i suoi competitors. Grazie all’offerta wekiwi i Clienti possono risparmiare se aiutano la società a ridurre i propri costi di gestione operativa. L’offerta wekiwi si basa infatti sul concetto di Carica prepagata e offre sconti ai clienti che non adoperano il call center ma contattano la società solo attraverso strumenti digitali.

“Crediamo che l’offerta wekiwi sia un’offerta di nicchia, per Clienti interessati a provare una proposta contrattuale molto innovativa per il settore dell’energia. Dunque il miglior modo di sviluppare l’offerta wekiwi è quella di cercare nicchie di mercato in più paesi piuttosto che puntare a diventare un fornitore di massa in un singolo paese. Wekiwi è adatta a clienti abituati ad adoperare il web come modalità di interazione e abituati anche ai concetti del pre-payment e del low-cost. Wekiwi ha certamente un potenziale interessante per Clienti digital dovunque si trovino. Abbiamo pensato alla Francia perché ci pare un contesto di mercato molto simile a quello italiano, un contesto di mercato in divenire in cui competere è molto difficile a causa della presenza di operatori tradizionali che vantano diversi vantaggi. Questo però è il contesto in cui siamo cresciuti ed in cui abbiamo fatto esperienza per cui è possibile che in un contesto simile le nostre competenze possano essere valorizzate al meglio. La sfida dell’internalizzazione è molto affascinante ma anche molto complessa, faremo il possibile per riuscire bene in Francia e per puntare ad altri Paesi nel giro di un paio d’anno. L’obiettivo è superare così in maniera più rapida la soglia dei 100.000 Clienti” dichiara Massimo Bello, founder di wekiwi.

Grazie all’espansione in Francia wekiwi si posiziona anche come fornitore ideale di energia e gas per le imprese italiane che operano in Francia oltre che in Italia o anche per gli italiani con seconde case in Francia. Per questi clienti wekiwi rappresenta l’opportunità di avere il medesimo fornitore nei due paesi, dunque un unico interlocutore che può anche gestire il rapporto commerciale in Italiano.

Wekiwi in Francia ha sede a Parigi.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a clients@wekiwi.fr o consultare il sito web della società: www.wekiwi.fr.

Wekiwi, Smart Energy

In evidenza