Non esiste più il modulo reclami, segnalaci cosa non va nella tua Area Personale!

Chi riesce ad esprimere le proprie necessità attraverso il modulo reclami avendo la certezza di essere capito e preso in considerazione? Non molte persone. Per questo wekiwi ha pensato a un’idea innovativa.

Al giorno d’oggi, infatti, è complicato riuscire ad interfacciarsi con i propri gestori di energia elettrica e gas. Si mandano le mail e non si riceve risposta, si chiama il call centre ed è sempre occupato. Come poter segnalare quindi i propri bisogni al proprio fornitore senza avere la preoccupazione di non essere capiti?

Wekiwi, anche in questo caso, vuole distinguersi.
Per questo abbiamo pensato di creare un’area totalmente dedicata al cliente, attraverso la quale poter gestire i propri contratti, i propri dati e soprattutto le proprie richieste in completa autonomia e semplicità.

Ogni cliente wekiwi può facilmente accedere alla sua Area Personale utilizzando le credenziali scelte in fase di sottoscrizione online.

Già dalla Homepage dell’Area Personale wekiwi vuole proporre al cliente elementi che potrebbero risultargli utili, ad esempio: un grafico che mostra lo storico dei suoi consumi, un elenco di news riguardanti il mondo dell’energia (e non solo!), un breve riassunto delle notifiche ricevute dal cliente stesso e dei pratici tutorial.

Nella sezione Il tuo profilo, invece, il cliente può visualizzare e modificare i propri dati anagrafici, i dati bancari a cui sono associati i suoi contratti e le eventuali comunicazioni dei dati catastali.

Una sezione secondo il nostro parere molto utile per il cliente è la sezione Le tue forniture. Attraverso quest’area, è possibile consultare tutti i dettagli relativi alle proprie utenze. In particolare, è possibile modificare gli indirizzi scelti in fase di sottoscrizione online (di residenza, di sede legale, di invio documenti) ma, cosa più importante, è possibile visualizzare l’elenco dei propri contratti e i dettagli relativi a questi ultimi.

La sezione I tuoi consumi, invece, non è dedicata solamente a mostrare al cliente i consumi già fatturati, ma, attraverso dei grafici, viene evidenziato anche il confronto fra la carica selezionata e il consumo che si sta effettuando, in modo tale che il cliente possa capire se i consumi sono in linea con la sua scelta oppure no e, in quest’ultimo caso, modificarla. Questa sezione ci risulta molto utile in ottica di un consumo consapevole. Consumare consapevolmente porta numerosi vantaggi al cliente, fra cui sicuramente il risparmio energetico (e economico!).

Sempre in un’ottica di consumo consapevole, wekiwi ha deciso di dedicare un’intera sezione all’invio delle Autoletture. Inviare l’autolettura è infatti un’azione fondamentale: in questo modo wekiwi potrà conguagliare i diversi importi delle fatture non basandosi sulle stime dei Distributori, ma su dati certi. Bastano pochi click e potrai inviarci facilmente la tua autolettura!

Passiamo ora alla sezione che i clienti possono utilizzare qualora avessero una richiesta da inviare a wekiwi:

la sezione Assistenza.

Wekiwi punta molto sulla semplicità e sull’immediatezza, per questo abbiamo deciso di creare quest’area in cui il cliente, attraverso pochi e semplici passaggi, può inviarci la sua richiesta.  Non ci piace perdere tempo e non ci piace farlo perdere ai nostri clienti. Per questo motivo abbiamo eliminato qualsiasi tipo di modulo reclami. Pensiamo infatti che più si è sintetici e diretti più si riesce a capire fin da subito qual è la richiesta/il problema del cliente in modo tale da risolverlo il prima possibile.
In quest’area il cliente può trovare riscontro sia per quanto riguarda le richieste di tipo amministrativo sia di tipo tecnico.

Le sezioni successive possono essere utilizzate invece per visualizzare le Notifiche ricevute, avere una panoramica generale del mondo dell’energia consultando articoli interessanti, capire come leggere la propria Bolletta o scaricare Documenti utili per la gestione delle proprie forniture.

Perché l’Area Personale può essere considerata un’ottima alternativa al modulo reclami?

  • E’ facile da utilizzare
  • E’ alla portata di tutti e in qualsiasi circostanza (l’Area Personale può essere utilizzata anche da smatphone grazie all’APP dedicata)
  • E’ chiara e diretta
  • Offre una panoramica generale al cliente delle proprie forniture in modo tale da poter risolvere dubbi o richieste senza la necessità di attendere l’intervento di un operatore.

Cosa aspetti? Diventa anche tu cliente wekiwi e potrai usufruire dei numerosi vantaggi della nostra Area Personale!

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!