Il servizio clienti wekiwi: tempi e modalità di risposta alle tue richieste

Wekiwi è il primo operatore di energia e gas unicamente online. Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è quello di essere e rimanere il primo operatore low-cost nell’energia in Italia.

La nostra principale finalità è dunque tenere bassi i costi della fornitura, grazie al metodo di fatturazione innovativo proposto da wekiwi: la Carica.

Nonostante i prezzi competitivi, wekiwi tiene molto anche alla soddisfazione dei suoi clienti. Prezzo basso infatti non significa scarso servizio, anzi.  Gestire le problematiche dei clienti prevalentemente online (canale prediletto da wekiwi) ci consente un’assistenza clienti efficiente con una buona pianificazione delle risposte e tempi brevi di risoluzione delle problematiche.

Tuttavia, crediamo sia importante spiegare quali sono i tempi di attesa per le risposte, in modo tale da essere più chiari e trasparenti possibile.

Può capitare infatti che wekiwi risponda in tempi ristretti alle richieste dei suoi clienti, anche in giornata o dopo poche ore. Questa tempistica però non può essere considerata uno standard, in quanto può variare ovviamente sulla base della quantità di richieste che wekiwi prende in carico giornalmente.

Proviamo a spiegarvi quindi quali sono le tempistiche standard di risposta che wekiwi si impegna a rispettare.

Per quanto riguarda la richiesta di informazioni generiche il servizio clienti wekiwi si impegna a rispondere entro 5 giorni lavorativi dall’invio della richiesta. Di questo gruppo fanno parte ad esempio richieste:

  • Di tipo commerciale, sull’offerta wekiwi e su come aderire a quest’ultima
  • Informazioni sullo stato del proprio contratto
  • Informazioni su fatturazione in corso
  • Comunicazione autoletture

In breve, dunque, di questo gruppo fanno parte tutte quelle tipologie di richieste che non hanno carattere di urgenza immediata e che non creano problemi tecnici al cliente.

Vogliamo rassicurare i nostri clienti però che determinati tipi di richiesta vengono invece gestiti con assoluta priorità, ad esempio:

  • Pratiche di attivazione
  • Ricevute di pagamento
  • Riallacci della fornitura
  • Supporto per guasti alla fornitura

A questa tipologia di richiesta cerchiamo infatti di dare riscontro entro massimo due giorni lavorativi. In questi casi infatti crediamo sia necessario prendere in carico la richiesta del cliente il prima possibile in modo tale da supportarlo nel migliore dei modi e non lasciarlo solo in una situazione problematica.

Per wekiwi la soddisfazione del cliente viene sempre posta in primo piano.

Qualora avessi riscontrato qualche disservizio, non esitare a segnalarcelo alla mail clienti@wekiwi.it. Faremo del nostro meglio per approfondire il tuo caso e migliorare ciò che non è andato incontro alle tue esigenze.

Vi ricordiamo, infine, che sul sito è presente anche un servizio chat. Non si tratta, però, di un servizio concepito per l’assistenza alla clientela, ma di un servizio chat con un’impostazione prevalentemente commerciale e gestito da un partner esterno. In sostanza l’operatore della chat supporta il cliente wekiwi nella fase di sottoscrizione di nuove offerte. L’attività di customer care fatta dalla chat si può definire di base. Le richieste sono in prevalenza inoltrate dal servizio chat al servizio clienti (questo nel caso della chat non sempre consente di rispettare le tempistiche ordinarie). Pertanto per finalità puramente di assistenza alla clientela consigliamo di avvalersi degli altri canali messi a disposizione.

Wekiwi, smart energy

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