Network Marketing Wekiwi – Il nuovo canale a supporto dell’online

Network Marketing wekiwi – Cos’è?

Sin dal suo avvio, wekiwi ha puntato a canali di promozione delle sue offerte diversi da quelli tradizionali. Wekiwi dunque, come spiegato nel video istituzionale che ha accompagnato il lancio della società, non adopera agenzie tradizionali del porta a porta né vendite telefoniche “a freddo” o in outbound.

Clicca QUI per vedere il nostro video istituzionale!

A partire da qualche mese, wekiwi ha avviato la sua presenza nel settore del Network Marketing o Multi-Level Marketing. Si tratta di una modalità di commercializzazione che si basa sulla collaborazione con un numero molto ampio di incaricati alla vendita, soprattutto non a tempo pieno, che propongono un certo prodotto o servizio in primis ai propri contatti. Ne deriva una vendita prevalentemente relazionale e basata sul passa-parola.

Abbinare uno o più canali di Network Marketing alla vendita online rende possibile proporre wekiwi anche a quei clienti che gradiscono il supporto di un consulente o di un conoscente per selezionare il proprio fornitore.

Network Marketing wekiwi – Come?

Nel settore dell’energia essere presenti su più canali è spesso una necessità, perché l’energia ed il gas sono materie prime adoperate da tutti e nei prossimi anni circa 20 milioni di utenti si troveranno a scegliere il proprio fornitore di energia, quando il mercato sarà pienamente liberalizzato.

Per questo motivo wekiwi è presente su diversi canali (es. i comparatori d’offerta online, gruppi d’acquisto, portali per il risparmio, generazione lead sul web, broker per il segmento business, etc…). Allo stesso modo wekiwi opera nel Network Marketing attraverso due iniziative:

1) WekiwiPeople

WekiwiPeople è il programma di network marketing lanciato da Wekiwi nel 2018. In sostanza i clienti di wekiwi possono diventare ambassador del brand e promuovere wekiwi alle proprie cerchie di contatti. Il rapporto con wekiwi è regolato in questo caso attraverso il contratto di incaricato alla vendita ex l. 173/2005.

Questo video spiega il progetto wekiwipeople:

Inoltre gli ambassador di wekiwi hanno creato il sito wekiwi.energy che spiega la convenienza dell’offerta wekiwi, le opportunità legate alla figura dell’ambassador e fornisce numerosi strumenti formativi, quali ad esempio:

  • Analisi della bolletta,
  • Come verificare se wekiwi conviene,
  • Supporto per elaborazione di offerte per clienti particolare (es. condomini),
  • Spiegazione dell’offerta wekiwi,
  • Come scegliere la Carica.

Il piano marketing di wekiwipeople è disponibile per tutti i clienti wekiwi nell’area riservata del sito wekiwi.it. Visto il ricorso a numerosi strumenti online ci piace definire wekiwipeople come un progetto diverso dai classici network marketing anche perché talvolta la definizione stessa può avere connotati negativi.

2) Collaborazione con network marketing indipendenti

Wekiwi collabora con il network marketing Sabego, una struttura indipendente con esperienza pluriennale nel settore dell’energia, che tra i suoi prodotti commercializza anche le offerte wekiwi (luce, gas e fotovoltaico). Si precisa che wekiwi non si occupa in questo caso della definizione dei piani marketing, né del recruiting degli incaricati, né dei prodotti diversi da quelli direttamente offerti (luce, gas e fotovoltaico).

Sabego propone ai propri collaboratori un percorso di formazione definito di “Academy”, che prevede una formazione mirata sui seguenti aspetti di comunicazione:

  • Relazionare in pubblico,
  • La comunicazione efficace,
  • Il problem solving strategico,
  • Elementi di base della PNL,
  • Personal branding.

Riteniamo strategica per wekiwi la presenza in questo ambito di attività (con proposte differenziate e varie), in quanto può ben completare la nostra presenza online! Per maggiori info scrivici a premium@wekiwi.it.

Per tutelare al meglio i potenziali interessati ad esplorare il network markering ci interessa sottolineare sin da subito anche a cosa stare attenti (leggi qui).

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!