Offerta wekiwi: caratteristiche e vantaggi

Offerta wekiwi: 6 buone ragioni per entrare nel nostro mondo

Wekiwi non è l’ennesimo fornitore di gas e luce, ma un’azienda smart che offre un servizio innovativo e crede nella formula: “se noi risparmiamo, anche tu risparmi”.

L’offerta wekiwi è quella di un’azienda moderna e digitale, che non vuole essere percepita solo come un ente a cui bisogna pagare le bollette ma, al contrario, come un operatore che propone una modalità chiara per far risparmiare: se il Cliente ci aiuta a ridurre i nostri costi ne ha un beneficio importante in termini di riduzione dei suoi costi e semplicità del servizio.

Ti segnaliamo innanzi tutto che se hai un Codice Promozionale devi inserirlo qui, nello step 3 del processo di attivazione, dove inserisci i tuoi dati anagrafici:

In questo campo va inserito anche il codice cliente di chi ti ha presentato la nostra offerta.
Wekiwi premia il passa-parola: puoi approfondire questa tematica leggendo quest’articolo.

Per essere chiari fin dall’inizio, ecco nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’offerta wekiwi:

  • Fatture solo online, inviate tramite e-mail e addebitate mediante strumenti di addebito automatico (tipicamente il RID)
  • Nessun ricorso ad agenzia di vendita multimandatarie attive nel porta-a-porta o servizi di vendita telefonica in outbound. Così facendo wekiwi risparmia sui costi di intermediazione. Vantaggio ulteriore: wekiwi non ti stressa con continue telefonate.
  • Una diversa modalità di fatturazione in acconto basata sulla Carica Mensile che scegli tu. È importante premettere che i dati sui tuoi consumi siano rilevati dal Distributore di zona, che li elabora e li invia al tuo fornitore. Normalmente, in attesa di ricevere questi dati, i fornitori stimano ed emettono le “fatture in acconto stimate”. Questo accade perché i dati sui consumi non sono subito disponibili e attenderli prima di fatturare è molto oneroso per i trader. Wekiwi ha scelto di non elaborare stime arbitrarie dei consumi. Sei tu a scegliere l’importo delle fatture in acconto, selezionando la tua Carica Mensile.
  • Un meccanismo di fatturazione innovativo. Segui bene quest’esempio: se hai scelto una Carica Mensile, che ricordiamo essere iva esclusa, da 50€ (+IVA) e una periodicità di Carica quadrimestrale, all’inizio del periodo di fornitura (es. a gennaio) riceverai una fattura da 50×4 = 200€ (+IVA) con scadenza fine gennaio. In questo modo wekiwi evita di stimare le tue fatture e semplifica i processi di elaborazione dati e gestione incassi, mantenendo bassi i costi. La Carica mensile non ti sarà addebitata come per la telefonia nel momento in cui sottoscrivi il contratto, ma solo dopo l’attivazione della fornitura.
  • Un prezzo sempre conveniente. Wekiwi ti propone un prezzo “alla fonte” collegato al mercato all’ingrosso dell’energia oppure un prezzo fisso. Puoi sempre verificare la convenienza dell’offerta wekiwi confrontandone il posizionamento sui principali comparatori d’offerta online. Il nostro obiettivo è quello di posizionarci ai primi posti dei comparatori. Se il cliente ci aiuta a ridurre i nostri costi otterrà un prezzo molto conveniente grazie agli sconti di wekiwi.

Due sconti speciali premiano i comportamenti “virtuosi”

Nel prezzo di fornitura proposto da wekiwi sono illustrati due sconti speciali dedicati ai clienti. Sono speciali perché per continuare ad usufruirne occorre comportarsi in maniera virtuosa, permettendo a wekiwi di tenere bassi i suoi costi operativi:

  1. Sconto on-line: gestire un servizio telefonico di assistenza ha costi elevati. Wekiwi ha scelto di premiare chi sceglie gli altri canali disponibili per risolvere i propri problemi: l’area riservata del sito wekiwi.it e la mail clienti@wekiwi.it. Se usi il Servizio Clienti telefonico perdi il diritto allo Sconto On-line ma non per sempre! Nel periodo di fatturazione successivo ne potrai infatti nuovamente usufruire!
  2. Sconto sulla Carica Mensile: quanto più la Carica Mensile che scegli corrisponde ai tuoi consumi reali, tanto più wekiwi può ottimizzare i suoi processi. Per noi una scelta di Carica Mensile realistica e oculata è più che meritevole di uno sconto!

Gli sconti sono riconosciuti per durate contrattuali superiori a 12 mesi e si applicano a partire dal primo mese di fornitura. Modalità di fatturazione: gli sconti saranno fatturati nelle sole fatturazioni di conguaglio e saranno successivamente riaddebitati per durate contrattuali inferiori ai 12 mesi. Anche in questo modo il Cliente aiuta a mantenere bassi i costi del servizio. Per durate inferiori ai 12 mesi l’incidenza dei costi di marketing e di gestione e attivazione della fornitura non consente il riconoscimento degli sconti speciali di wekiwi. Ma è sempre possibile, se si intende attivare una fornitura per brevi periodi, richiedere un’offerta standard (o Placet) senza l’applicazione degli sconti wekiwi e senza la Carica wekiwi.

In evidenza