Con la liberalizzazione dei mercati dell’energia elettrica e del gas i singoli cittadini e imprese possono scegliere liberamente il proprio fornitore di luce e gas. Il miglior approccio per abbassare finalmente i costi dell’energia e del gas della tua abitazione è comparare le tariffe ed evitare di concentrarsi sulla singola offerta. Il web offre potenti mezzi in aiuto di quanti sono alla ricerca di migliori offerte luce e gas per un risparmio in bolletta e l’ottimizzazione di consumi. Con l’introduzione del mercato libero sono tante le opportunità di cambiamento. Conviene però prestare attenzione al costo della materia prima e preferire realtà più proiettate alla gestione smart. Wekiwi offre soluzioni a prezzo fisso e variabile con la gestione completamente digitale per facilitare l’utilizzo della fornitura. Il servizio di bolletta web e gli sconti su passaparola e consumi, sono un altro punto a favore di wekiwi, l’operatore smart con le offerte luce e gas più economiche di novembre 2020.
Affidarsi a wekiwi: come funziona e quali sono i vantaggi?
Il concetto alla base nasce dal principio che ottimizzare i costi e ridurre gli sprechi porta un risparmio per tutti. Ecco che risparmiare energia elettrica e gas è una componente importante dei vantaggi ma non è l’unica. Il programma wekiwi energia si basa anche sull’ottimizzazione di tutti i servizi che tendono ad aumentare i costi fissi: non c’è infatti attività di marketing telefonico e si premia chi utilizza la sezione wekiwi contatti online. Puoi scegliere il tuo piano di ricarica e vieni premiato se ti avvicini al tuo reale consumo e altri sconti speciali premiano i tuoi comportamenti “virtuosi”. In più, a tua disposizione l’app wekiwi per tenere sempre sotto controllo i tuoi consumi.
L’energia che si ricarica ogni mese
Sia per i clienti di wekiwi gas che per wekiwi luce, lo strumento della ricarica introduce una novità nel panorama dell’energia e del gas. Nella pratica tu ricarichi il tuo conto virtuale e di fatto semplifichi il processo di fatturazione da parte dell’azienda. Il risparmio viene riconosciuto sotto forma di bonus nel momento in cui con la ricarica ti avvicini ai tuoi consumi reali. Il servizio wekiwi consente dunque il monitoraggio dei consumi in modo da decidere se eventualmente è il caso di incrementare o ridurre la ricarica per avvicinarsi al reale consumo. La compagnia risparmia sulla gestione poiché evita sospesi con il Distributore di competenza, tu risparmi doppiamente perché puoi agire su una più cosciente efficienza energetica e utilizzi i bonus al conguaglio.
App per gestire i consumi, l’energia a misura smart
A disposizione per tutti i clienti wekiwi e scaricabile sia su iOS che su Android, l’app wekiwi semplice da gestire è utile per tenere sotto controllo tutte le informazioni riguardanti le tue forniture di luce gas:
- Il profilo utente serve a visualizzare i dettagli relativi all’intestatario del contratto wekiwi;
- in visualizzazione delle bollette puoi consultare tutte le fatture emesse con i relativi dettagli;
- l’invio dell’autolettura serve appunto per inviare l’autolettura con un semplice click;
- i grafici dei consumi sono utili per monitorare le proprie utenze;
- e la richiesta di assistenza serve per interfacciarti con gli operatori per risolvere qualsiasi tipologia di dubbio o richiesta.
Wekiwi mette a disposizione quindi tutto ciò che può servirti per gestire al meglio i tuoi contratti, basta cliccare sulla sezione desiderata per ottenere tutte le informazioni necessarie. Particolarmente interessante è la sezione di monitoraggio dei consumi: è lo strumento che permette di stimare al meglio le ricariche per usufruire degli sconti. La sezione di richiesta assistenza, invece, permette di comunicare a wekiwi gli eventuali problemi, fare richieste di vario tipo e dare opinioni o altre recensioni in merito il servizio offerto.
Opinioni wekiwi sul passaparola che fa la differenza
Lo strumento del passaparola è uno dei più convenienti poiché consente di toccare con mano l’esperienza di chi già è cliente: questo significa avere l’opportunità di usufruire di un doppio vantaggio per chi aderisce all’offerta wekiwi e per chi la promuove. Per chi inserisce il codice promozionale di presentazione in fase di cambio del fornitore di energia elettrica e gas, wekiwi riserva un bonus di partenza e un risparmio viene accreditato anche sul conto del cliente che ha presentato il servizio al nuovo utente. Il circolo virtuoso di promozione consente un risparmio dei costi e uno sconto utile in bolletta.
La scelta green di wekiwi, il progetto solar
Vero riferimento per una transizione green tangibile, il programma wekiwi solar è il servizio messo a disposizione del cliente che ha la possibilità di effettuare la transizione alla tecnologia fotovoltaica. Dato il peso sempre maggiore assunto dalle energie rinnovabili, wekiwi solar offre un valido supporto sia ai privati sia alle aziende interessate al passaggio: insieme ad una valutazione tecnica accurata ed adattata al caso specifico, un pratico strumento di simulazione consente una valutazione dei costi e delle opportunità derivanti dall’installazione di un impianto fotovoltaico. Il servizio ha riconosciuto a wekiwi opinioni favorevoli grazie all’approccio pratico alla riconversione energetica.
Wekiwi problemi e soluzioni: perché le opinioni contano?
Wekiwi tiene alle opinioni e alle recensioni dei suoi clienti e preferire la gestione delle problematiche online, permette di avere un’assistenza clienti luce e gas efficiente con pianificazione delle risposte in tempi brevi e la risoluzione dei problemi in modo efficace. I principali servizi di assistenza sono la posta elettronica clienti@wekiwi.it, l’App wekiwi, l’Area Riservata del sito dove puoi aprire una richiesta di assistenza o ticket e il messaggio privato su Facebook. Se contatti il servizio clienti telefonico perdi lo sconto online ma solamente per il ciclo di fatturazione corrente e quindi non per sempre. Perché le opinioni contano, wekiwi mette a disposizione tutti i servizi online non solo per risolvere diverse problematiche ma anche per ricevere recensioni in merito al servizio offerto, in modo da potersi migliorare sempre.
Come passare a wekiwi?
Entrare nel mondo della compagnia è semplice sia nel caso di uno switch del fornitore o una prima attivazione, così come per la voltura o un subentro. L’avvio della nuova utenza può avvenire attraverso diversi canali. Tramite numero dedicato, via chat o sfruttando l’aria web riservata. In ogni caso sarà necessario premunirsi di una bolletta della luce e del gas, di un documento in corso di validità e del codice fiscale dell’intestatario dell’utenza. Qualora si preferisca la domiciliazione bancaria, servirà anche il codice IBAN associato al proprio conto corrente. Sfruttando il meccanismo del bonus di presentazione, sarà necessario avere anche il relativo codice da inserire nella procedura web per usufruire dei vantaggi riservati dall’offerta. Passare al mercato libero è una procedura gratuita, il resto dei vantaggi li trovi sulla app dedicata.
Scopri l’offerta wekiwi e risparmia subito sulla tua bolletta di luce e gas!